"Raccontiamo" i fiori

"Raccontiamo" i fiori

Avrete notato che da un paio di settimane “raccontiamo” i fiori.

Mi piacerebbe far diventare questa “rubrica” un appuntamento fisso per farvi conoscere il mio pensiero e spero che le mie parole possano farvi sorridere e, perché no, pensare.

Ormai siamo circondati da persone che professano qualsiasi tipo di terapia.
Avete mai pensato alla Fioreterapia?

A chi si sente sensibile all’argomento dico: “lo sapete che avere fiori e verde in casa porta un beneficio continuo?”.
La vista di un fiore, di qualsiasi genere, provoca immediatamente una reazione inconscia di benessere che il nostro cervello riconosce come soddisfazione.

In casa, balcone e giardino, i fiori ci parlano attraverso i colori.
Il giallo favorisce la concentrazione e lo, ci riporta con i piedi per terra; I fiori lilla e viola invitano alla spiritualità e alla calma, contrastano lo stress; il rosso favorisce la vitalità, la sensualità e il vigore fisico.; il bianco evoca la luce e quindi la positività e la concretezza.

Anche i profumi dei fiori svolgono un ruolo importante per il benessere e si stampano nella memoria più di una immagine.
Tra i campioni assoluti di profumo ci sono certi tipi di rosa, il caprifoglio, il calicanto, la lavanda, il glicine, il gelsomino e altre piante che spesso vengono utilizzate per ricavare oli essenziali impiegati nell’aromaterapia.

Quindi perché invece di mangiare un cioccolatino o un piatto di pasta o di fare ginnastica o jogging, per gratificarci, non proviamo a guardare il fiore dentro il nostro vaso, sopra il nostro mobile, vicino alla nostra fotografia preferita?

Cosa ci costa? Quanto vive? Abbastanza per farci sorridere ripetutamente e costa l’equivalente di mezzo aperitivo (anche meno).

Quindi….Evviva i fiori o globalmente FLOWERPOWER!

Vi terrò compagnia e se, vi fa piacere, con la mia visione dei fiori offrirò spunti per la scelta dei vasi, per riutilizzare vecchie ma bellissime porcellane come le teiere della nonna, per farne un contenitore di fiori che sembreranno appena raccolti. Se volete potete scrivermi o fami domande.
Vi auguro una buona giornata e spero che passerete, ovunque voi siate, “a comprare un fiore per la Vostra adorata casa “, o perché no per il Vostro ufficio.


Intorno al Fiore

Nel mio negozio potrete anche trovare oggetti ricercati che completano il Vostro arredamento, vasi colorati di varie dimensioni di vetro e porcellana.
Piatti, piattini, posate, bicchieri.
Tutto ciò che serve per avere una tavola accogliente e diversa ogni giorno.

🌹Cristina

La Tavola Fiorita

FIORERIA A PADOVA
Via IV Novembre 23/1 - 35123 Padova - Palazzo Esedra

tel. 344 1352644 - email crissitognon@icloud.com
P.Iva 05447280281

NextgenerationEU